Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Articolo 1 – Disposizioni generali

  1. L’utente navigando in quest’area accede a www.albyshop.it accessibile mediante l’Url www.albyshop.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle condizioni e delle politiche di dati dal sito stesso ivi indicate.
  2. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alla disposizione della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/05 modificato dal D.Lgs. n.21/14 e D.Lgs. 70/03) da parte di

PALAZZESI PAOLO

RESIDENZA: VIA CELESTE NEGARVILLE 23/B – 10135 TORINO

CF: PLZPLA71B09L750Z

P.IVA: 02143390025

Numero REA: TO-1125117

  1. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti serviti dal sito, a leggere le presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
  2. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Albyshop.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
  3. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura dell’ordine online sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Concludi e inoltra ordine” alla fine della procedura guidata.
  4. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art. 4 – Utenti registrati

  1. Nel compilare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. La conferma esonererà in ogni caso albyshop.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente albyshop.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  3. Qualora poi l’utente comunichi i dati non esatti o incompleti, ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Albyshop.it avrà facoltà di non attivare o di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
  4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Albyshop.it attribuirà allo stesso nome utente una password. Quest’ultimo riconosce che tale identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  5. L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati di accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio della e-mail di conferma dell’ordine, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
  3. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Albyshop.it rimborserà l’importo pagato entro 15 giorni a partire dal momento in cui Albyshop.it ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 – Prodotti offerti

  1. Albyshop.it commercializza: calzature uomo, donna e bambino, accessori, oggettistica, abbigliamento e varie
  2. L’offerta è dettagliata nel sito al link: www.albyshop.it

Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese
  2. In caso di errore Albyshop.it avviserà prima possibile l’acquirente consegnando la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà in ogni modo per Albyshop, l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi del sito sono comprensivi di Iva e possono includere o non includere le spese di spedizione a seconda dell’inserzione proposta. I prezzi possono subire variazione in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia già stata inviata conferma dell’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite:

carta di credito (Visa, Mastercard,) PayPal, Bonifico Bancario, PostePay

Art. 8 – Consegna

  1. Albyshop effettua spedizioni in tutto il territorio Nazionale servendosi del servizio Crono, ad eccezione di Livigno – Trepalle Campione d’Italia San Marino e Città del Vaticano, generalmente entro 3/5 giorni lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso entro il termine massimo di 15 gg dalla data di conferma.
  2. Per quanto riguarda le spedizioni nei paesi dell’Unione Europea sono possibili su richiesta; il cliente verrà informato sui costi di spedizione relativi alle aree geografiche di consegna ed eventuali costi doganali per paesi extra UE (a suo carico).
  3. In caso di destinatario assente il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna al primo tentativo, verrà lasciato al destinatario un avviso per informarlo che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti del deposito dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato.
  4. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili entro 30 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, intendiamo risolto il contratto.
  5. In conseguenza della risoluzione, gli importi saranno restituiti inclusi i costi di consegna qualora richiesti in fase di ordine con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 15 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente
  6. Le spese di spedizione sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Art. 9 – Passaggio del rischio

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 – Garanzie del venditore

1.Il Venditore è il solo responsabile dell’esecuzione del contratto di vendita del Bene concluso con il Cliente.


2. Il Venditore è il titolare del Bene posto in vendita, del quale garantisce l’autenticità, la legittima provenienza e la conformità rispetto alle informazioni pubblicate sulla Piattaforma.

3. Il Venditore è responsabile della legittimità e conformità del Bene posto in vendita rispetto alle vigenti normative italiane ed europee.

4. Il Venditore dichiara di essere in possesso di tutti i requisiti previsti dalle vigenti normative, sia in relazione alle autorizzazioni per lo svolgimento del commercio, anche in forma elettronica, sia in materia di vendite a distanza.

5. Il Venditore, in caso di difetto di conformità acclarato del Bene, nei limiti temporali previsti dalla vigente normativa, sarà tenuto al ripristino della conformità dello stesso senza alcun costo aggiuntivo per il Cliente.

Art. 11 – Recesso e Reso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere senza alcuna penalità specificando il reale motivo entro 14 giorni di sensi dell’art. 56 del D.Lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione del prodotto.
  2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni a decorrere dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
  3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà effettuarlo scaricando il modulo di recesso al seguente link: “…………………………” L’utente, una volta compilato il modulo, lo potrà inviare tramite mail, al seguente indirizzo: ordini@albyshop.it
  4. La stessa procedura viene adottata per i resi; il modulo lo si potrà quindi scaricare al seguente link “……………….” ed inviare compilato al seguente indirizzo: ordini@albyshop.it
  5. La merce può essere restituita all’indirizzo indicato dal venditore nella pagina web al momento dell’acquisto.
  6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, non utilizzata e completa in tutte le sue parti. Fatta salva la facoltà di indicare in rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 15 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
  7. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.Lgs 21/2014, il venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.
  8. Non si applicherà il diritto di recesso nel caso in cui i servizi e i prodotti di Albyshop.it sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005
  9. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso dovrà fornire le coordinate bancarie: Iban, Swift e Bic necessari all’effettuazione del rimborso.
  10. La restituzione e le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Art. 12 – Accesso al sito

  1. L’accesso al sito non è consentito per alcun altro utilizzo. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Albyshop e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

Art. 13 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio dell’acquirente, se ubicato nel territorio dello Stato.